Prova finale

La laurea in Scienze e culture gastronomiche per la sostenibilità si consegue con il superamento di una prova finale, consistente nella discussione di un elaborato scritto, redatto dallo studente sotto la guida di un docente relatore, alla presenza di una commissione di docenti del Corso di Studi. L'elaborato può essere attinente alle attività svolte dallo studente durante il tirocinio o riguardare attività di studio e ricerca concordata con il relatore.

L'elaborato di tesi dovrà essere compreso tra 20 e 25 pagine di testo (Interlinea 1,5; Times New Roman, Carattere 12. (esclusi titolo, riferimenti bibliografici e frontespizio) e dovrà contenere un Abstract del lavoro.

Durante la prova finale ogni candidato viene preliminarmente introdotto alla Commissione dal relatore.

La valutazione sarà incentrata sulla qualità della presentazione e sulle risposte alle domande e sarà assegnato un punteggio che potrà variare da 0 a 6 punti (3 punti a disposizione del relatore e 3 della commissione).

A questo punteggio, come premialità per la carriera di studio vengono attribuiti 2 punti agli studenti che si laureano in corso, 2 punti agli studenti che hanno effettuato l’ERASMUS e 1 punto agli studenti che effettuano un Traineeship all’estero o altra forma di mobilità recepita dalla Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agroalimentari e Ambientali (i punti aggiuntivi sono tra loro cumulabili). Per gli studenti che soddisfano la condizione PI≥101 può essere attribuita la lode con parere unanime della commissione, su richiesta del Presidente.

Ultimo aggiornamento: 23-03-2023