SELEZIONE - 1 BORSA DI RICERCA - METODOLOGIE SPERIMENTALI IN AMBITO BIOTECNOLOGICO - 2019

Selezione per titoli e colloquio finalizzata al conferimento di una borsa di ricerca nell’ambito del progetto denominato “Applicazione e trasferimento di metodologie sperimentali in ambito biotecnologico”, bandita presso la Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agro-Alimentari e Ambientali con Decreto del Preside n. 33 del 4 febbraio 2019.

 

PUBBLICAZIONE DEL BANDO05.02.2019

 

TERMINE ULTIMO entro il quale dovranno pervenire le domande: 25.02.2019

 

PROFILO RICHIESTO:

Il candidato deve possedere competenze teoriche ed esperienza di laboratorio sui procedimenti logici, le strategie e le metodologie sperimentali che, in campo biotecnologico, caratterizzano l'indagine citologica e istologica, chimica e biochimica, fisiologica, immunologica e microbiologica. Il candidato, inoltre, deve conoscere le modalità e gli strumenti per comunicare e gestire correttamente le informazioni tecnico-scientifiche, saper applicare protocolli sperimentali, e possedere buona attitudine a lavorare in gruppo.

E’ richiesta altresì la conoscenza della lingua inglese.

 

REQUISITI DI AMMISSIONE:

Possono partecipare alla presente procedura di valutazione i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso dei seguenti requisiti:

 

- Laurea specialistica ex DM n. 509/99 in Biotecnologie della Riproduzione (Classe 9/S) o in Biotecnologie Mediche, Molecolari e Cellulari (Classe 9/S) o in Biotecnologie Industriali (Classe 8/S) o in Biotecnologie Agrarie (Classe 7/S);

- ovvero Laurea magistrale ex DM n. 270/04 in Medicina Veterinaria (Classe LM-42) o in Biologia (Classe LM-06) o in Scienze e Tecnologie Alimentari (Classe LM-70).

 

L’equiparazione tra lauree specialistiche (LS) e lauree magistrali (LM) sarà determinata ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 7 ottobre giugno 2009 n. 233.

L’equipollenza dei titoli di studio universitari conseguiti all’estero, unicamente ai fini dell’ammissione e della partecipazione alla presente procedura di valutazione, sarà determinata dalla Commissione giudicatrice.

 

05.02.2019 - AVVISO - COLLOQUIO:

Il colloquio si terrà il giorno 7 marzo 2019 alle ore 14:30 presso la sala riunioni della Facoltà di Bioscienze e Tecnologie Agro-Alimentari e Ambientali sita in Via Renato Balzarini 1 - C/O Campus Coste Sant’Agostino III LIV GIUR - 64100 Teramo.

L’eventuale rinvio verrà reso noto mediante avviso pubblicato su questa pagina web.

I candidati, per sostenere la prova, dovranno esibire un valido documento di riconoscimento.

La mancata presentazione del candidato al colloquio, anche se dipendente da causa di forza maggiore, sarà considerata equivalente a esplicita dichiarazione di rinuncia alla procedura selettiva.

 

 

Ultimo aggiornamento: 05-02-2019