CREDITI PER SEMINARI APPROVATI DAL CdF del 16 aprile 2020
- 1 CFU ogni due seminari, nell’ambito degli incontri organizzati dal servizio Placement di Ateneo in modalità telematica, dal titolo "Studenti nell'emergenza: dallo studio al mondo del lavoro" (secondo il calendario allegato)
- 3 CFU per gli studenti della LM-62 per la partecipazione al workshop dal titolo Medio Oriente: il caso Siria, che si terrà il 18 e il 20 aprile in modalità telematica. Chiede anche di aprire la partecipazione a tutti gli studenti degli altri Corsi di studio della Facoltà riconoscendo 2 crediti per la frequenza ad entrambe le giornate.
- 3 crediti per gli studenti della LM-62 per la partecipazione al workshop dal titolo “Emergenza sanitaria/emergenza istituzionale: profili interdisciplinari” che si terrà il 15 e il 18 maggio in modalità telematica. Chiede anche di aprire la partecipazione a tutti gli studenti degli altri Corsi di studio della Facoltà riconoscendo 2 crediti per la frequenza ad entrambe le giornate.
- 1 credito per la partecipazione al convegno La repressione nei conflitti politici. Teorie, discorsi e pratiche (XVI-XX secolo), che si terrà il 30 aprile 2020 ore 15:00 in modalità telematica ed è organizzato dalla facoltà di Sc. della Comunicazione (allegata locandina).
REGOLAMENTO PER TIROCINI (emergenza COVID)- APPROVATO CdF 16-aprile-2020
A) Studenti con tirocini in corso:
Studenti in smart working: proseguono e concludono il tirocinio presso aziende e strutture che hanno autorizzato questa modalità, rimanendo fermi gli obblighi di firma e quanto contenuto nel progetto formativo
Studenti NON in smart working con tirocinio interrotto: riconoscimento completo per tutti coloro che hanno svolto ALMENO la metà dell’orario previsto, su domanda rivolta al Preside di Facoltà. Questa ipotesi è riservata in questa fase ai SOLI laureandi della sessione estiva.
B) Studenti che devono avviare il proprio tirocinio:
La Facoltà offre la possibilità di effettuare presso le sue strutture alcune attività di tirocinio, anche in modalità a distanza.
Le attività individuate sono le seguenti:
Osservatorio e Spin Off E-Data: schede, analisi ed altre attività connesse - referente Prof. Andrea Ciccarelli e Prof. Pietro Gargiulo
Tirocini di supporto alle attività di segreteria presso la Presidenza di Facoltà e presso i Corsi di Studio – referenti la Preside, i Presidenti dei CdS, i responsabili dei servizi di segreteria
Attività di supporto al programma Erasmus– referente la Prof.ssa Rosati
Attività di supporto all’ Orientamento in entrata:– referenti Prof.ssa Di Cimbrini e
Prof.ssa Tondini.
Organizzazione di eventi ed iniziative seminariali e convegnistiche in modalità a distanza
– referenti Prof.ssa Carli e Prof. Iuso
Economia Circolare – attività con gli studenti delle scuole superiori – referenti Prof.
Cardinale e Prof. Misiani