All’interno dell’insegnamento di Comunicazione di impresa tenuto dal professor Christian Corsi, giovedì 29 novembre 2018 alle ore 15.30 nell’Aula 7 della Facoltà di Scienze della comunicazione si svolgerà il seminario Tech-Times su alcune delle tecnologie più rilevanti utilizzate attualmente all’interno delle organizzazioni aziendali, che allo stesso tempo hanno fortemente influenzato il mondo della ricerca e la nostra quotidianità.
Nel corso dell’incontro ‒ introdotto da Christian Corsi e coordinato da Athos Capriotti, dottorando in Management and Business Economics ‒ saranno analizzate le potenzialità delle tecnologie di Big Data e Machine Learning attraverso la loro applicazione in modelli di Business Intelligence per prepararsi a un cambio di paradigma nell’utilizzo dell’informazione e del dato aziendale.
In particolare saranno affrontati i temi della Sentiment Analysis per lo studio della web reputazione dei brand, delle tecniche di Machine Learning e dei modelli di Business Intelligence per l’ottimizzazione dei processi aziendali.
Interverranno tre giovani professionisti del network Microsoft: Angelo Gino Varrati, Microsoft Most Valuable Professional (MVP) on Microsoft Azure & Microsoft Student Partner (MSP); Alessio Iafrate (Microsoft Most Valuable Professional (MVP) on Windows Development; Stefano Tucci, Microsoft Certified Professional (MCP).