Test ingresso Medicina veterinaria 2018

Test di ammissione  Medicina veterinaria 2018

E' stato pubblicato l'avviso ministeriale con le date delle prove di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato.

Il test di ammissione per Medicina Veterinaria si terrà il 5 settembre 2018.

Info: http://accessoprogrammato.miur.it/2018/index.html

Avvisi

[Aggiornamento del 24/09/2018: Avviso studenti assegnati/prenotati al Corso di laurea magistrale a ciclo unico in medicina veterinaria A.A. 2018/2019]

E' stato pubblicato l'avviso per gli studenti assegnati/prenotati:

laurea_magistrale_a_ciclo_unico_in_medicina_veterinaria_A_A_2018_2019

[Aggiornamento del 17/09/2019: Apertura plichi anagrafiche dei partecipanti alla prova]

Il 20 settembre 2018, alle ore 11,00 presso l’Ufficio Coordinamento servizi agli studenti (Campus Aurelio Saliceti - via R. Balzarini, 1 - 64100 Teramo (Te) – IV livello, ponte giallo) si terrà la seduta della commissione per la prova di ammissione al corso di laurea magistrale a.a. 2017/2018 cui potranno partecipare i candidati presenti alla prova.

Durante tale seduta si procederà all’apertura dei plichi contenenti le schede anagrafiche dei partecipanti alla prova di ammissione svoltasi lo scorso 5 settembre. I candidati interessati sono pertanto invitati a presenziare alle suddette operazioni.

La data potrà subire modifiche qualora il Cineca, per conto del MIUR,non pubblicherà i risultati anonimi dei punteggi della prova il 19 settembre 2018.

Bando di ammissione 2018

Scadenza: 24 luglio 2018 - Ore 15.00

Riepilogo date

Dal 2 luglio e fino alle ore 15.00 del 24 luglio 2018
Presentazione domanda di ammissione su www.universitaly.it
Entro il 27 luglio 2018
Presentazione documentazione all'Università di Teramo nelle modalità previste dal bando
31 agosto 2018
Data di svolgimento della prova di lingua italiana per studenti stranieri
5 settembre 2018
Data svolgimento prova
19 settembre 2018
Pubblicazione sul sito www.universitaly.it dei punteggi ottenuti dai candidati secondo il codice etichetta
20 settembre 2018
28 settembre 2018
Nell'area riservata di www.universitaly.it i candidati potranno visualizzare il proprio elaborato, punteggio e modulo anagrafico
2 ottobre 2018
Viene pubblicata, nell'area del sito riservato agli studenti, la graduatoria nazionale di merito nominativa

Come compilare la domanda di ammissione

La domanda di ammissione al test prevede le seguenti fasi

1. la presentazione della domanda attraverso il portale Universitaly dal 2 luglio e fino alle ore 15.00 del 24 luglio 2018.
  2. compilazione della domanda di ammissione prodotta dall'Università di Teramo (disponibile in alto)
  3. pagamento del contributo di 50 euro tramite bollettino MAV.(Vedi istruzioni in basso).

I documenti sotto elencati devono essere presentati all'Ufficio Relazioni col pubblico e protocollo (Campus Aurelio Saliceti - Facoltà di Scienze politiche e Scienze della comunicazione - IV livello - 64100 Teramo) entro e non oltre il 27 luglio 2018 oppure, in alternativa, spediti con raccomandata A.R. entro la stessa data all’indirizzo Università degli Studi di Teramo - Coordinamento Servizi agli Studenti, Campus Aurelio Saliceti, via R. Balzarini n.1, 64100 Teramo:

1. ricevuta dell’iscrizione on line effettuata sul portale Universitaly
  2. domanda di ammissione
  3. copia del pagamento del MAV
  4. copia di un documento di identità legalmente valido.

* Coloro che spediranno la raccomandata A.R. nell’ultima settimana utile, dovranno contestualmente far pervenire all'Ufficio Coordinamento dei servizi agli studenti una copia del modulo per la partecipazione al concorso e un copia del MAV ai seguenti indirizzi: pmelasecchi@unite.it, btomassi@unite.it, gquieti@unite.it.

Come pagare e scaricare il MAV

1. Collegarsi alla pagina "Pagamenti online"
  2. Cliccare su “Scarica il MAV”
  3. Selezione “Esame di ammissione”
  4. Selezionare "CdS LM in Medicina Veterinaria”.
  5. Inserire dati anagrafici (codice fiscale, nome e cognome, residenza etc...)
  6. Cliccare "Avanti"
  7. Selezionare anno accademico 2018/2019
  8. Stampare il modulo MAV e pagarlo presso un qualsiasi sportello bancario.

Trasferimento anni successivi al primo riguardante il Corso di Laurea Magistrale in Medicina Veterinaria a.a. 2018/2019

E' stato pubblicato il Bando di trasferimento anni successivi al primo per il Corso di Laurea Magistrale in Medicina Veterinaria a.a. 2018/2019.

Info:

Pre-corsi per il test di ammissione

Dal 27/08/2018 al 01/09/2018

• 14 ore di Biologia
  • 14 ore di Chimica
  • 12 ore di Ragionamento logico
  • 8 ore di Fisica e Matematica (saranno trattati gli argomenti dei programmi ministeriali presenti nell’All. A del D.M. 26/04/2018 n. 337).

L’iscrizione è gratuita ma è necessario effettuare una preiscrizione compilando il modulo Google al seguente link  https://goo.gl/forms/sWmI8AOHTEPWkDSW2

Info: https://www.unite.it/UniTE/Pre-corsi_Medicina_Veterinaria

Ultimo aggiornamento: 26-10-2018