Green pass: nuove norme dal primo settembre

Green Pass

Con l’entrata in vigore del Decreto legge 6 agosto 2021 n. 111 “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali” dal 1° settembre 2021 e fino alla fine dello stato di emergenza l’accesso a tutte le sedi dell’Università di Teramo è consentito esclusivamente ai possessori della certificazione verde Covid-19 (Green Pass).

Le disposizioni non si applicano ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dalla circolare del Ministero della Salute del 4 agosto 2021.

Per certificazione verde (Green Pass) si intende una certificazione comprovante uno dei seguenti stati:

• l'avvenuta vaccinazione contro il Covid-19;
  • la guarigione dall'infezione Covid-19;
  • il risultato negativo del test molecolare o antigenico rapido (eseguito nelle 48 ore antecedenti).

L’Università di Teramo - nelle more dell’attuazione del DPCM con in il quale saranno stabilite le modalità di verifica - è tenuta a svolgere le opportune verifiche a mezzo di propri incaricati. Il mancato rispetto delle disposizioni di cui al punto precedente da parte del personale universitario (docente e amministrativo) è considerato assenza ingiustificata e, a decorrere dal quinto giorno di assenza, il rapporto di lavoro è sospeso e non sono dovuti la retribuzione né altro compenso o emolumento, comunque denominato.

Rettore

Dino Mastrocola