PROCEDURA SELETTIVA PER LA CHIAMATA DI N. 1 PROFESSORE DI SECONDA FASCIA AI SENSI DELL'ART. 18, COMMA 4, LEGGE 240/2010 SETTORE M-PSI/01

D.R. n. 420 del 19/09/2019: avviso relativo all'indizione una procedura selettiva per la chiamata di n. 1 professore di seconda fascia esterno, ai sensi dell’art. 18, comma 4, l. n. 240/2010 e del Regolamento di Ateneo, presso la Facoltà e nel settore scientifico disciplinare di seguito specificato.

 

Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami, n. 77 del 27/09/2019

Pubblicazione Albo online: 30/09/2019

Pubblicazione sito web: 30/09/2019

 

SCADENZA BANDO: 28 ottobre 2019

 

Numero posti

1 Professore di seconda fascia

Facoltà

Facoltà di Scienze della Comunicazione

Sede di servizio

Teramo

Area scientifica/Macrosettore

11/E Psicologia

Settore concorsuale

11/E1 Psicologia Generale, Psicobiologia e Psicometria

Settore scientifico disciplinare

M-PSI/01 Psicologia Generale

Specifiche funzioni che il professore è chiamato a svolgere e tipologia di impegno didattico e scientifico

Funzioni da svolgere: l’impegno didattico richiesto consisterà nello svolgimento di insegnamenti afferenti al Settore scientifico-disciplinare M-PSI/01 nell’ambito dei corsi di studio e di tutte le altre attività didattiche previste dall’offerta formativa della Facoltà di Scienze della Comunicazione; l’impegno nella ricerca consisterà nel perseguire risultati originali e innovativi nell’ambito del settore scientifico disciplinare di riferimento con particolare attenzione ai processi cognitivi sottostanti il comportamento umano.

Tipologia di impegno didattico e scientifico: l’impegno didattico, istituzionale e scientifico richiesto dovrà essere coerente con gli indirizzi della Facoltà e dei Corsi di Studio presso i quali svolgerà la propria funzione didattica.

Trattamento economico e previdenziale

Come previsto dalla normativa vigente

Numero minimo di pubblicazioni

12

Numero massimo di pubblicazioni

15

Lingua straniera

Inglese (l’accertamento della lingua straniera avverrà attraverso la verifica di tutte le esperienze risultanti dal curriculum del candidato, nonché delle pubblicazioni redatte in lingua inglese).

 

 

NOMINA COMMISSIONE

 

CRITERI DI VALUTAZIONE

 

ATTI E APPROVAZIONE ATTI

Ultimo aggiornamento: 18-12-2019