SETTORE AZIENDA
Servizi - Risorse umane
PROFILO
Synergie Italia festeggia nel 2019 i 20 anni di attività in Italia ed è tra i primi cinque operatori del mercato con una presenza di oltre 110 Filiali su tutto il territorio nazionale.
Ricevuta l’Autorizzazione dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali con prot. n. 1207-SG del 16/12/2004, Synergie Italia è Agenzia per il Lavoro in grado di offrire servizi ad alto standard qualitativo per la soddisfazione dei propri clienti e candidati: Somministrazione, ricerca e selezione, outplacement, outsourcing, Recruiting middle e top management, Formazione, Outsourcing, Outplacement, Politiche Attive per il Lavoro Tirocinio Consulenza HR.
Dinanzi alla riconosciuta ed affermata funzione sociale dell’intermediazione privata, Synergie Italia, associata Assolavoro, si pone con senso di responsabilità e con integrità morale, l’obiettivo di contribuire in modo determinante al processo di sviluppo del mercato del lavoro e
dell’economia italiana.
Synergie Italia, è anche Accreditata per l’erogazione dei servizi al lavoro e propone percorsi di riqualificazione e ricollocamento rivolti alle persone che sono state espulse dal mercato del lavoro o che sono in fase di espulsione con lo scopo di fornire una diversa prospettiva di carriera orientando la persona e supportandola nella ricollocazione.
AREE DI INSERIMENTO
Qualità ambiente e sicurezza, Marketing e comunicazione, Commerciale, Amministrazione, Finanza e controllo, Legale, Organizzazione, Risorse umane, ICT, Produzione, Approvvigionamenti - logistica
Profilo: Addetto agli acquisti settore alimentare
Gestisce l'approvvigionamento dei beni e dei servizi necessari allo svolgimento delle attività aziendali:
- pianificazione degli acquisti, in base alle indicazioni fornite dall’area Commerciale e Marketing;
-individuazione dei potenziali fornitori e analisi delle offerte;
-gestione delle trattative con i fornitori e definizione delle procedure di ordine e delle modalità di pagamento;
-verifica del rispetto delle procedure concordate e della tempistica di consegne e pagamenti, gestendo eventuali reclami e resi;
-aggiornamento dei registri fiscali e controllo dei limiti di budget;
-stesura degli ordini e mantenimento dei rapporti con le società fornitrici.
Requisiti
Il/a candidato/a ideale si presenta con i seguenti requisiti:
- laurea in discipline economiche
-esperienza maturata direttamente sul campo.
- preferibile provenienza dal settore alimentare
- ottima conoscenza della lingua inglese
Profilo: Impiegato/a controllo qualita’ settore alimentare
In particolare si occuperà di: compilazione documentale, gestione dei sistemi per la qualità e per la sicurezza alimentare, gestione dei rapporti
con clienti e fornitori, controllo delle materie prime e dei prodotti finiti. Supporto al Responsabile Qualità
Requisiti:
Il/a candidato/a ideale si presenta con i seguenti requisiti:
-Laurea scientifica in linea con la mansione,
-Conoscenza del sistema HACCP e dei principali standard di certificazione di prodotto (BRC, IFS, FSSC22000),
-Buone competenze informatiche
-Ottime doti organizzative
Profilo: Addetto/a analisi costi
- Analisi RFQ Clienti, Definizione Contenuti, verifica fattibilità di processo.
- Analisi Costi, Definizione Offerte a Cliente ed aggiornamento regolare fino a conclusione Trattativa.
- Supporto ricevimento, gestione e verifica delle informazioni via CAD per le offerte in corso.
- Attività di preparazione calcoli di supporto alla partecipazione delle Gara On-line.
- Calcolo Budget per investimenti specifici dei Programmi quotati.
- Calcolo Budget per attività di sviluppo progetto.
Requisiti
Il/la candidato/a ideale si presenta con i seguenti requisiti:
- Laurea area scientifica
- Ottima conoscenza pacchetto Office (Excel, Power Point,..)
- Buona conoscenza di lettura disegni tecnici 2d
- Buona conoscenza di cad 2d/3d
- Abilità nell’analisi numerica
- Buona conoscenza lingua Inglese
Profilo area Customer Care
La risorsa lavorerà in back-office e si occuperà della gestione dei clienti esteri, acquisizione ordini, gestione reclami,
monitoraggio ordini e spedizioni.
Requisiti
Il/a candidato/a ideale si presenta con i seguenti requisiti
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Buona conoscenza di una seconda lingua straniera, preferibilmente tedesco o spagnolo
- Esperienza anche minima in un ruolo commerciale
- Ottime doti relazionali
- Capacità di Problem solving
- Gestione dello stress
- Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero
REQUISITI DEI CANDIDATI
Laureando, Laureato, dottorando/dottore di ricerca
Conoscenze lingue: inglese B2, francese B2
Conoscenze informatiche: Pacchetto Office, Internet, Posta elettronica
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