Testingpoint 10

 

SETTORE AZIENDA

Servizi alle imprese

 

PROFILO

"Ambiente, alimenti, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro. Sono questi i tre macro ambiti di operatività di Testingpoint 10. La società nasce nel 2005, grazie all’iniziativa del Dr. Luigi Di Paolo e da subito si è proceduto all’iscrizione al registro regionale di riferimento e all’accreditamento Accredia secondo la norma ISO 17025. Successivamente arriva anche l’autorizzazione del ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali per il rilascio dei certificati di analisi nel settore oleico.

 

Oggi la realtà è cresciuta in modo sano, da un punto di vista del fatturato e delle capacità, implementando lo staff interno e la rete di collaboratori esterni. Con un incrementare costante, negli anni, del numero delle prove accreditate.

 

Si va dalla microbiologia alla chimica alimentare e ambientale, controlli di cibi, dell’aria negli stabilimenti produttivi, ricerca di sostanze pericolose, campionamento analisi e valutazione delle emissioni atmosferiche, monitoraggi delle emissioni diffuse in discarica, classificazione dei rifiuti, analisi acque potabili, reflue e di falda, di terreni di bonifica, terre e rocce da scavo. Un quadro completo per un’azienda partita da un contesto contenuto e capace di allargare i confini di intervento in tutto il Centro Italia, senza mai perdere di vista i bisogni di piccoli e medi interlocutori. Il nostro approccio verso grandi multinazionali o player di dimensioni più modeste è lo stesso, non cambia.

 

L’obiettivo resta quello di migliorare i processi, il know-how e la sicurezza attraverso servizi sempre aggiornati in un contesto di continua evoluzione normativa. I plus che permettono di distinguerci rispetto ad altri competitor riguardano la componente umana, il contatto diretto con i clienti, l’assistenza rapida ed efficiente, la gestione snella per offrire soluzioni rapide, flessibili e personalizzate. Dunque un unico soggetto che con le competenze acquisite in questi anni e i mezzi in dotazione soddisfa le esigenze di moltissime imprese. Investiamo costantemente parte degli utili nella formazione del personale e nell’acquisto di strumentazioni, dotandoci dei più moderni macchinari in circolazione."

 

AREE DI INSERIMENTO

Qualità ambiente e sicurezza, Commerciale

 

TIPOLOGIA CONTRATTO

Contratto di apprendistato, Contratto di collaborazione, Tirocinio curriculare, Tirocinio extracurriculare

 

JOB-DESCRIPTION – PROFILO N.1

"Testing Point azienda di primo piano nel settore delle analisi e consulenza ambientali ricerca n.1 neolaureato in discipline scientifiche attinenti alle attività core aziendali per una figura di consulente tecnico commerciale. Si richiede, oltre a una preparazione tecnica anche un'attitudine e disponibilità a condurre trattative di vendita, e la disponibilità a spostamenti e/o a brevi trasferte. Non occorre aver maturato esperienza. Si offrono un contratto di tirocinio di 6 mesi propedeutico all’inserimento definitivo in organico, necessario per conseguire le conoscenze e le procedure aziendali, oltre a formazione costante. Possibilità di rapida crescita. Si valutano altri inqudramenti (anche Partita Iva) in funzione delle competenze e della professionalità maturate.”

 

REQUISITI DEI CANDIDATI

Dipartimento di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali

Laureando, Laureato

 

CONTATTI

Via Italia, 19- 66041- Atessa (CH)

www.testingpoint.it 

Dr. Luigi Di Paolo - Titolare

 
 
Ultimo aggiornamento: 16-11-2023