BANDO DI SELEZIONE PER LA PARTECIPAZIONE AI TIROCINI CURRICULARI PRESSO L'ISTITUTO NAZIONALE DI PREVIDENZA SOCIALE A.A. 2017/18

Obiettivi e modalità del tirocinio

Il progetto formativo è finalizzato a far conoscere la realtà lavorativa dell’Inps, far acquisire conoscenze sul sistema previdenziale gestito dall’Inps, con riferimento a pensioni, prestazioni a sostegno del reddito ed entrate contributive, nonché sull’organizzazione dell’Istituto stesso e la gestione dei vari tipi di contatto con l’utenza tradizionale o professionale. Adeguata rilevanza sarà anche riservata all’attività di consolidamento della banca dati delle posizioni assicurative dei dipendenti pubblici (IV lotto relativo ai dipendenti dello Stato, tra cui dipendenti della scuola e dell’Università).

Ultimo aggiornamento: 31-10-2017