AVVISO TIROCINIO CURRICULARE PRESSO: Associazione I Solisti Aquilani – Ente Morale

Presentazione Sede Ospitante:

Si costituiscono nel 1968 sotto la guida di Vittorio Antonellini, su ispirazione e con la collaborazione dell’avvocato Nino Carloni, già fondatore della società dei concerti dell’Aquila. Vittorio Antonellini li ha condotti per oltre trent’anni. Successivamente i direttori artistici sono stati Francesco Sanvitale, Franco Mannino, Vittorio Parisi e Vincenzo Mariozzi. Attualmente la direzione artistica è affidata a Maurizio Cocciolito.

Il Complesso, che si avvale di strumentisti di alto livello che ruotano nei ruoli all’interno della formazione e sono in grado di sostenere parti solistiche di elevato impegno virtuosistico e interpretativo, ha un repertorio che abbraccia le più diverse epoche musicali, da quella pre-barocca alla musica contemporanea, con particolare riguardo ai compositori italiani, senza trascurare interessanti incursioni nel teatro d’opera. Per l’ottimo livello delle esecuzioni, l’alto numero dei concerti effettuati, l’ampio repertorio, la vastissima dislocazione dei centri raggiunti e l’unanime consenso di pubblico e di critica, I Solisti Aquilani hanno conquistato una precisa e insostituibile posizione nel quadro delle più prestigiose formazioni cameristiche internazionali.

Obiettivi del tirocinio:

L’attività di tirocinio prevede due linee di attività professionale distinte:

-        project and event management per la musica e lo spettacolo dal vivo;

-        socialmedia marketing per la musica e lo spettacolo dal vivo;

-        social communication management per la musica e lo spettacolo.

Sede:

Viale Alcide De Gasperi, 47 - 67100 L'Aquila

Attività artistica in Residenza: Università degli Studi di Teramo (Facoltà di Scienze della comunicazione)

Telefono/Fax: Tel 0862 420369 - Fax 0862 1960550

Indirizzo e-mail: info@solistiaquilani.it PEC: isolistiaquilani@pec.it

Sito Web: http://www.solistiaquilani.it

Facilitazione prevista: (es. Rimborso spese) da definire in caso di attività fuori sede

Gli studenti interessati potranno far riferimento al Servizio Supporto Qualità e Didattica della Facoltà di Scienze della Comunicazione.

Ultimo aggiornamento: 18-10-2016